Abbiamo messo a tua disposizione un elenco delle domande più frequenti a cui ci capita di rispondere perché sappiamo che quando si decide di partire per un viaggio fotografico si viene assaliti da dubbi e incertezze o si ha il timore di essere impreparati. Ecco perché aspiriamo a rendere il tuo workshop perfetto in ogni dettaglio.
Scopri di più su chi siamo, com’è nato il progetto StoryWorks e i nostri workshop!
I nostri workshop non sono per fotografi esperti, per partecipare è necessario comunque conoscere le basi della fotografia e del funzionamento della fotocamera. Ci teniamo alle basi perché non vogliamo che le lacune possano frenare in qualche modo il tuo entusiasmo: l’obiettivo dei nostri workshop è, infatti, quello di insegnare lo stile e la tecnica del reportage fotografico. Se invece stai cercando un corso di fotografia base, visita questa pagina: Carlo è anche docente presso la Dalì Arts Academy.
I gruppi dei viaggi fotografici di StoryWorks sono di ogni genere di età. A volte, raggiungere i luoghi dove abbiamo trovato le storie più interessanti richiede un po’ di spirito di adattamento, curiosità e voglia di divertirsi. Per questo i partecipanti sono accumunati da due grandi passioni: la fotografia e i viaggi d’avventura!
E’ necessaria attrezzatura fotografica digitale (fotocamere DSLR o mirror-less) con obiettivi ed un pc portatile (con software installato del pacchetto Adobe o similare) per le sessioni di editing.
All’interno di ogni workshop trovate i consigli specifici sull’attrezzatura necessaria in base al soggetto e le condizioni di scatto.
Ogni partecipante dovrò raggiungere autonomamente la destinazione entro l’orario indicato nel programma del workshop. Ovviamente, Ilaria è sempre a disposizione per dare aiuto, suggerimenti o consigli per organizzare al meglio il proprio spostamento.
Nei dettagli di ogni workshop trovi informazioni specifiche. Oltre a questo, avrai non solo il nostro costante supporto in privato ma qualche girono prima della partenza creeremo un gruppo WhatsApp per scambiarci le ultime info e gli ultimi consigli per avere tutto sotto controllo.
E’ sufficiente prenotare il workshop tramite il modulo di contatto che si trova all’interno di ogni nostra proposta e comunicarci all’interno del messaggio il destinatario del regalo. In questo modo potremo preparare un voucher in pdf che potrai personalizzare a tuo piacimento con un messaggio di auguri. Chi riceverà il regalo non vedrà in nessun modo le informazioni relative al prezzo e verrà contattato da noi solamente una volta che lo avrà ricevuto, cosi da concordare gli ultimi dettagli.
L’assicurazione non è inclusa nella quota dei nostri viaggi ma, per viaggiare in tranquillità, consigliamo di stipularla sempre, soprattuto per i workshop che si svolgono al di fuori dell’Italia.
All’interno di ogni workshop potrete trovare informazioni specifiche. In generale, è richiesto un acconto per confermare la prenotazione e il saldo a ridosso della partenza. Le quote potranno essere versate tramite bonifico bancario o Satispay.
Vogliamo essere il più elastici possibile ma per poter garantire la partenza del viaggio fotografico a tutti i partecipanti dobbiamo fissare una data dopo la quale il rimborso non è più possibile. Tutti i dettagli del pagamento e delle possibilità di ottenere un rimborso si trovano all’interno di ogni workshop ma per qualsiasi esigenza specifica potete sempre contattarci tramite form, email o WhatsApp: cercheremo di venire in contro alle vostre necessità.
In caso di annullamento da parte di StoryWorks, la quota di viaggio verrà completamente rimborsata o spostata su un altro workshop a scelta del partecipante.
Contattaci su Whatsapp!
Rispondiamo subito.
info@storyworks.it